Movendo Technology

Movendo Technology: nasce la fabbrica 4.0

• Comunicati Stampa - 20 maggio 2017
DSC_2442

Movendo Technology prima start up partecipata dall’Istituto Italiano di Tecnologia (7%) e da Sergio Dompé (50%) oltrechè dai fondatori Simone Ungaro, Jody Saglia e Carlo Sanfilippo, (43%), ha presentato oggi in anteprima alla comunità scientifica, oltre che ai manager di alcune delle principali realtà attive nell’ambito medicale, Hunova il primo robot riabilitativo che consente a medici e fisioterapisti di misurare, predire e prevenire molte patologie di carattere ortopedico e neurologico, con benefici importanti anche in campo geriatrico e sportivo

Alla presentazione erano presenti, fra gli altri, Gabriele Galateri di Genola Presidente IIT, Roberto Cingolani Direttore Scientifico IIT, Giorgio Metta Vice Direttore scientifico IIT, Sergio Dompé Imprenditore e finanziatore/Presidente di Movendo Technology, Simone Ungaro Ceo di Movendo Technology, Michael Jobges Chairman della Società tedesca di Neurotraumatologia e Neuroriabilitazione Clinica (Germania), Roberto Gatti responsabile della Fisioterapia di Humanitas, Franco Molteni direttore Medicina Riabilitativa Villa Beretta, Michele Spinelli Direttore dell’Unità Spinale del Niguarda, Giuseppe Banfi, Direttore Scientifico dell’Istituto Galeazzi, il team di fisiatri dell’INAIL, Fondazione ONLUS Nemo, Ospedale Galliera di Genova, Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Mariuccia Rossini Presidente e Amministratore delegato di Korian Italia, Giovanni Gianolli Amministratore delegato del Gruppo Synlab, Managers del Centro Diagnostico Italiano, Gruppo KOS, Alberto Oliveti Presidente dell’ENPAM, Bruno Turchetta Direttore di Top Physio e della Riabilitazione di Villa Stuart, i preparatori medici e sportivi di Genoa e Sampdoria.